CLEARTOLAND.NET
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Corsi Paramotore

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings
Lauretta


Numero di messaggi : 1692
Età : 32
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.08

Corsi Paramotore Empty
MessaggioTitolo: Corsi Paramotore   Corsi Paramotore EmptyMar Lug 02, 2013 1:13 pm

Ciao a tutti ragazzi!!!! cheers 
ho una domandina semplice semplice per voi, che sicuramente saprete aiutarmi! Sono due giorni che mi è venuto un pallino fisso, il paramotore!
Come forse saprete, ultimamente per motivi economici non sto più volando, così, visti i bassi costi di questo mezzo, mi piacerebbe buttarmi in questa nuova avventura!
Cercando notizie a proposito di corsi, abilitazioni e varie ed eventuali, ho trovato in internet solo tante notizie e molto ben confuse! Qualcuno sà aiutarmi? Quali sono i corsi necessari per volare in parapendio? confused 

Grazie a tutti! :-)
Torna in alto Andare in basso
deltagolf
VIP
VIP
deltagolf


Numero di messaggi : 4064
Età : 67
Località : LSZL
Data d'iscrizione : 03.02.08

Corsi Paramotore Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi Paramotore   Corsi Paramotore EmptyMar Lug 02, 2013 3:37 pm

Stai parlando di parapendio o paramotore?

Se ti interessa il parapendio, domenica prossima 14 luglio fanno un open day al Cornizzolo.
E' vicino a te; guarda qua: http://www.cornizzolo.com/open-day-14-luglio-2013

Se ti interessa il paramotore, invece, senti "Le tartarughe volanti", che sono sempre in zona, dalle parti del VOR di Trezzo.
http://www.tartarughevolanti.com/content/view/36/36/

Se pensi di volare in paramotore intorno a TZO VOR, mantieni le max, perché io passo lì sopra e TI FALCIO SE SEI ALTA!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.deltagolf.net
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings
Lauretta


Numero di messaggi : 1692
Età : 32
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.08

Corsi Paramotore Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi Paramotore   Corsi Paramotore EmptyMar Lug 02, 2013 5:17 pm

deltagolf ha scritto:
Stai parlando di parapendio o paramotore?

ehm, allora...a me ovviamente interesserebbe di più (in termini di comodità) il paramotore, però da quel poco che ho capito, bisogna passare per forza dal parapendio...mi confermi?

deltagolf ha scritto:
pensi di volare in paramotore intorno a TZO VOR, mantieni le max, perché io passo lì sopra e TI FALCIO SE SEI ALTA!!!

è un consiglio o una minaccia? Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
deltagolf
VIP
VIP
deltagolf


Numero di messaggi : 4064
Età : 67
Località : LSZL
Data d'iscrizione : 03.02.08

Corsi Paramotore Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi Paramotore   Corsi Paramotore EmptyMar Lug 02, 2013 11:45 pm

Lauretta ha scritto:
deltagolf ha scritto:
Stai parlando di parapendio o paramotore?

ehm, allora...a me ovviamente interesserebbe di più (in termini di comodità) il paramotore, però da quel poco che ho capito, bisogna passare per forza dal parapendio...mi confermi?
Per la verità non lo so. Riesco appena appena a stare dietro all'evoluzione delle regole del volo professionale internazionale, figurati se riesco ad informarmi anche sull'italica situazione del cosiddetto volo da diporto sportivo.
Certo che se dovessi scegliere tra paramotore e parapendio non avrei dubbi.
Come meglio di me saprà spiegarti il DJ mondiale, liberarsi da un motore e stare nelle correnti aeree è davvero volare.

Lauretta ha scritto:
deltagolf ha scritto:
pensi di volare in paramotore intorno a TZO VOR, mantieni le max, perché io passo lì sopra e TI FALCIO SE SEI ALTA!!!

è un consiglio o una minaccia? Rolling Eyes 
Vedi tu...
Hai presente la situazione che c'è intorno a TZO VOR, che è la quintessenza dell'assurdità della condizione aviatoria in Italia?
Ecco, allora non fai fatica a risponderti.

Comperati un parapendio, impara a gonfiare la vela, usa il buon senso e VOLA.
Torna in alto Andare in basso
http://www.deltagolf.net
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings
Lauretta


Numero di messaggi : 1692
Età : 32
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.08

Corsi Paramotore Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi Paramotore   Corsi Paramotore EmptyMer Lug 03, 2013 11:07 am

deltagolf ha scritto:
Certo che se dovessi scegliere tra paramotore e parapendio non avrei dubbi.

non ne avrei neanche io, non fosse che il campo più vicino a casa mia per volare in parapendio è a 46km (92Km a botta) Crying or Very sad 
per questo pensavo di fare il corso sul parapendio per poi passare al paramotore, così da poter volare anche al campo vicino a casa...so che non è la stessa cosa, però non ho molta scelta...

deltagolf ha scritto:
Comperati un parapendio, impara a gonfiare la vela, usa il buon senso e VOLA.

è il mio obiettivo per il 2013/2014!!!! flower 
Torna in alto Andare in basso
deltagolf
VIP
VIP
deltagolf


Numero di messaggi : 4064
Età : 67
Località : LSZL
Data d'iscrizione : 03.02.08

Corsi Paramotore Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi Paramotore   Corsi Paramotore EmptyMer Lug 03, 2013 1:28 pm

Allora dai. Appena sei pronta per fare gli alti, vieni a farti un lancio dalla Cimetta, così ti girello intorno con l'aeroplanetto.

P.S. - Visto che:

1) la mia età mi mette al riparo da ogni sospetto di broccolaggio;
2) tu sei in astinenza da volo;
3) te l'avevo promesso una vita fa...

vieni a farti uno svolazzo insieme a me? Ti porto sopra la Cimetta dalla quale arditamente ti lancerai appesa ad una vela con i colori dell'arcobaleno.

Dai.. l'ultima volta che ci eravamo messi d'accordo non avevi neanche la patente per venire a Como.
Cosa aspetti? Che Marzia sia nonna? (Sta bene? Me la saluti?)

Alé... un volo non ha mai fatto male a nessuno.
(Insomma... il settimo o decimo volo a girocampare in una giornata a me fa male assai, perché non ne posso più di dire "piede, piede, piedeeeee, PIEDEEEEEEEEE, tira, tira, tiraaaaaa, TIRAAAAAAAAA!"
Ekkedupalle.)

P.P.S.

Se per caso accetterai di venire in volo col rinko e pressoché mummificato deltagolf, dovrai mettere due righe su cliartulend, possibilmente in tempi inferiori a quelli di una certa Prof. che, dopo due anni, non ha ancora trovato il coraggio di scrivere a tutto il mondo che volare con deltagolf le ha fatto schifo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.deltagolf.net
nuvola
Moderatore
Moderatore
nuvola


Numero di messaggi : 1036
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.09

Corsi Paramotore Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi Paramotore   Corsi Paramotore EmptyVen Lug 05, 2013 10:21 pm

Lauretta ha scritto:
deltagolf ha scritto:
Comperati un parapendio, impara a gonfiare la vela, usa il buon senso e VOLA.
è il mio obiettivo per il 2013/2014!!!! flower 
Io, che sono apprensiva, aggiungo anche: sii sempre prudente.
 
deltagolf ha scritto:
P.P.S.

Se per caso accetterai di venire in volo col rinko e pressoché mummificato deltagolf, dovrai mettere due righe su cliartulend, possibilmente in tempi inferiori a quelli di una certa Prof. che, dopo due anni, non ha ancora trovato il coraggio di scrivere a tutto il mondo che volare con deltagolf le ha fatto schifo!
Che dici, deltagolf!
Volare con te è stata una delle cose più belle della mia vita, e ti assicuro che nella mia vita non ce ne sono prorpio tante di cose belle.
Se fossi al posto di Lauretta, sarei già fuori dalla porta di casa tua ad aspettarti, magari acciambellata vicino a Tessa...
Torna in alto Andare in basso
deltagolf
VIP
VIP
deltagolf


Numero di messaggi : 4064
Età : 67
Località : LSZL
Data d'iscrizione : 03.02.08

Corsi Paramotore Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi Paramotore   Corsi Paramotore EmptyDom Lug 07, 2013 10:16 pm

nuvola ha scritto:
Lauretta ha scritto:
deltagolf ha scritto:
Comperati un parapendio, impara a gonfiare la vela, usa il buon senso e VOLA.
è il mio obiettivo per il 2013/2014!!!! flower 
Io, che sono apprensiva, aggiungo anche: sii sempre prudente.
Ci scommetterei un soldino che la Lau è una prudente, perché sa che prudente significa "capace" e non "imbranata"... vai tranqua, nuvola.


nuvola ha scritto:
deltagolf ha scritto:
P.P.S.

Se per caso accetterai di venire in volo col rinko e pressoché mummificato deltagolf, dovrai mettere due righe su cliartulend, possibilmente in tempi inferiori a quelli di una certa Prof. che, dopo due anni, non ha ancora trovato il coraggio di scrivere a tutto il mondo che volare con deltagolf le ha fatto schifo!
Che dici, deltagolf!
Volare con te è stata una delle cose più belle della mia vita, e ti assicuro che nella mia vita non ce ne sono proprio tante di cose belle.
Se fossi al posto di Lauretta, sarei già fuori dalla porta di casa tua ad aspettarti, magari acciambellata vicino a Tessa...

Sarebbe indicibile la gioia della Signora deltagolf se, oltre a Tessa, micina dal caratterino poco gestibile, si trovasse acciambellata fuori dalla porta anche una Lauretta...
Immagino che non sarebbe facile giustificare alla suddetta Signora il perché di tutte queste femmine, più o meno feline, acciambellate fuori dal mio uscio...
Torna in alto Andare in basso
http://www.deltagolf.net
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings
Lauretta


Numero di messaggi : 1692
Età : 32
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.08

Corsi Paramotore Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi Paramotore   Corsi Paramotore EmptyGio Lug 11, 2013 12:19 pm

Scusate la mia latitanza dell'ultima settimana...sono stata un pò indaffarata in quel della Svizzera con le selezioni in Darwin pale 
chi può dirlo Delta, magari un giorno diventeremo anche vicini di casa ahahahah

deltagolf ha scritto:
vieni a farti uno svolazzo insieme a me? Ti porto sopra la Cimetta dalla quale arditamente ti lancerai appesa ad una vela con i colori dell'arcobaleno.

molto, molto volentieri!!! Lasciamo passare questo periodo un pò incasinato di selezioni che sto facendo (che tra trasferte e studio mi sta uccidendo) e poi verrò a trovarti! Ora ho anche la patente!!!! Laughing 

deltagolf ha scritto:
Dai.. l'ultima volta che ci eravamo messi d'accordo non avevi neanche la patente per venire a Como.
Cosa aspetti? Che Marzia sia nonna? (Sta bene? Me la saluti?)

La mamma sta benone grazie, ti saluta! Purtroppo anche lei ha avuto un pò di problemi con il lavoro, poichè l'azienda per la quale lavorava è fallita a Dicembre...speriamo le cose si sistemino presto! Intanto, domenica me la porto all'Open day per il corso del parapendio a Cornizzolo... clown 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Corsi Paramotore Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi Paramotore   Corsi Paramotore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Corsi Paramotore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CLEARTOLAND.NET :: Ufficio Operativo :: Licenze-
Vai verso: