CLEARTOLAND.NET
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Giulio -steel eagle
Bronze Wings
Bronze Wings
Giulio -steel eagle


Numero di messaggi : 223
Età : 29
Località : Padova
Data d'iscrizione : 03.09.10

Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! Empty
MessaggioTitolo: Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss!   Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! EmptyLun Ott 08, 2012 8:54 pm

Ciao cari "cleartolandiani" Smile! E' tanto tempo che non capito da queste parti ma oggi che non ho molto da fare ho deciso finalmente di raccontarvi un po' che cos'ho fatto ieri, Domenica 08-10-12...

Tutto ha inizio circa 2 anni fa.. quando un bel giorno decisi di iscrivermi a questo splendido forum. Notai subito con piacere che era pieno di informazioni e di molti argomenti interessanti di cui parlare e da cui imparare...

Tra vari utenti spiccavano maggiormente gli admin... eh si! questi Admin! Proprio tra loro c'era un tale che si chiamava Luca Bertossio... ma chi sarà mai questo Luca (Dj Berto) mi chiedevo!? Bò!... vedremo...

I giorni passano... frequento sempre più spesso il forum... prendo parte anche attivamente e a volte con un po' troppa foga alcuni argomenti a me ancora un po' troppo sconosciuti ma l'entusiasmo e la voglia di imparare sempre di più è tanta...

Passano gli anni, noto che questo Dj Berto, come tante altre persone di questo Forum hanno davvero molta stoffa da vendere...

::::::::: Berto campione nazionale acro glider categoria tot....
::::::::: Luca bertossio campione nazionale categoria ... altra gategoria!... e avanti così per un po' di mesi...
Questo Berto cominciava a incuriosirmi!!!... poi i suoi primi video a bordo dell' ASK 21... le sue prime spiegazioni di programi acro... poi il contratto con Blue team... poi....



CAMPIONE MONDIALE 2012... AH!!!! Ora si che ce l'ha fatta! E il migliore!...

Un giorno parlammo un po' e mi promise un volo acrobatico ma... erano passati quasi 2 anni da quando leggevo le sue grandi imprese su questo forum... eppure non ci eravamo ancora mai visti dal vivo!
La curiosità per il suo fantastico sport cresce sempre di più col passare del tempo e con l'aumentare dei video da lui caricati... la voglia di vedere e di toccare con mano ciò che lo rende felice è tanta e non si attenua...
______________________________________

Finalmente sembra che ci siamo!!!! Un amico, proprietario di un Morane MS-880, mi propone di andare a trovare Luca Bertossio a Sassuolo, domenica 07-10... io senza se e senza ma gli ho detto subito di si... !

Dopo 52 minuti di volo esatti a bordo "dell'anziano" 100 cavalli che ci ha portato da Bagnoli a Sassuolo, siamo finalmente atterrati.
Notiamo subito con notevole stupore che tra visitatori arrivati in aereo e pubblico a piedi, c'è quasi più gente che al Salone del volo di Padova!
Camminando un attimo tra gli ultraleggeri dei visitatori notiamo delle forme un po' familiari... eh si... è proprio uno Zlin colore (passatemi il termine) Ape Maia Smile... eccolo qui...
Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! Dsc00010

Poi dopo un breve Display dello Zlin, seguono in successione tutti i voli acrobatici degli alianti con il Blue Team quindi Volano tutti i piloti Blue Team (nessuno escluso Very Happy!) .... A commentare ogni volo ed ogni attività volatoria della giornata aeromodelli compresi Smile c'è uno tipo che all'inizio gli ero anche passato davanti senza accorgermene poi ci ripasso davanti e fatalità girandomi vedo un paio di occhiali arancioni... avete già capito chi è dai Smile..... proprio il Boss!!!...

Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! Dsc00110

Io finchè ascoltavo il suo commento alle figure che man mano venivano eseguite dai vari piloti del Blue Team, ogni tanto lo osservavo... e ho notato che... questo ragazzo (che purtroppo ieri aveva la febbre) è davvero appassionato al volo e ne è legato con un legame fortissimo... Quanta esperienza, quanta professionalità quanto "occhio" ci metteva nel riconoscere in tutti i sensi, al volo le figure che i piloti eseguivano... poi... vi svelo un piccolo segreto... lui, che ripeto, purtroppo aveva la febbre; verso la fine dei voli acro del Blue Team nella mattinata (verso l'ora di pranzo di preciso), ha spento il microfono e prendendo un piccolo foglietto si è messo a "disegnare"... che cosa disegnava vi starete chiedendo voi? Ma che cosa volete che disegni un Pluri Campione nazionale e Mondiale di Acrobazia in aliante!???? Smile le risposte potrebbero essere varie: -aeroplanini? =) , speriamo di no!
- Paesaggi? (se pensate sia questa, potrebbe essere giustificata dal fatto che aveva la febbre! Smile)) )
- Donne? naaa!.... scratch

Ebbene... io non vi svelerò a parole cosa lui ha disegnato in quei pochi minuti ma vi dirò semplicemente che vederlo così concentrato nell'osservare le performance degli altri piloti, suoi colleghi e nel vederlo così attento nell'osservarli, quasi come una spugna asciutta, pronta ad assorbire qualsiasi spunto "creativo" diciamo così... mi ha colpito molto (positivamente s'intende!)...
Insomma... andiamo avanti col racconto della splendida giornata calda e soleggiata di ieri... Berto chiama al Microfono che il pranzo sarà: Bigoli e Gramigna con salsiccia... Patate fritte, insalata e porchetta... Chi riuscirebbe a resistervi? =) Mi dirigo come guidato dal mio stomaco lamentoso verso l'Hangar 3... prendo posto e ... che bontà!!!! Smile davvero un pranzo divino!...
Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! Dsc00111


...Scorgo appena in tempo Berto che si dirige con calma verso la linea di volo (erano circa le 14)...

Non vi dico quante cose ho pensato nella mia testa appena l'ho visto andare con la sua calma verso gli alianti che erano ancora in testata pista!... Ma non dico niente a nessuno. Circa 7 minuti dopo mi alzo sazio del buon pranzetto offertoci... mi avvicino ai velivoli dei visitatori e scruto con attenzione il cielo... Toh!!! il fox che comincia un programma acrobatico... nessun commentatore...

Una cosa in particolare è saltata subito al mio occhio attento e cioè: quel Fox , esattamente quel MDM-1 Fox D-7309 del Blue Team, volava certo, faceva acro certo, ma vi assicuro, e ripeto, VI ASSICURO! CHE QUEL FOX NON ERA LO STESSO FOX CHE AVEVO VISTO NEI DISPLAY PRECEDENTI!!!! ... allora il mio cervello un po' soppresso ed affaticato dalla "magnata" appena terminata, comincia a girare, tutto si ricollega, chi vuoi che sia che vola a quest'ora, che pilota un Fox che non è più un Fox? Chi vuoi che sia che tutti i piloti Blue Team sono sotto alla Biga a guardarlo? Chi vuoi che sia che metà della gente che stava mangiando è uscita a fargli le fot, video e a vederlo? ... CHI VOLETE CHE SIA QUESTO FOLLE PAZZO CHE VOLA IL SUO VOLO GIORNALIERO, IL SUO BIGLIETTO DA VISITA, LA SUA CREATIVITA', CHE FA PASSARE E CHE TRASMETTE TUTTE LE SUE EMOZIONI AL PUBBLICO TRASFORMANDO UN QUALSIASI ALIANTE; nello specifico un Fox che è un po' più pesante di uno Swift... Chi volete che sia costui se non LUI??? ... Ora l'ho conosciuto! Finalmente! Ora l'ho visto, ora l'ho sentito sfrecciarmi davanti a più di 280 orari! Ora ho forse in parte compreso chi è questo piccolo ma grandissimo uomo! ...

Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! Dsc00210

Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! Dsc00212
Ecco, in questa foto ho voluto cogliere l'attimo in cui Luca si stava riposando vicino testata pista 36... Non vogliatemene e non ritenetemi un rompi scatole ma l'ho scattata volutamente perchè vedendolo lì, poi mi sono seduto anche io vicino a lui su quell'erba soffice e fresca... ho liberato la mente e il cuore e ho ascoltato ogni suono e rumore vicino... non riuscivo a sentire altro che il fruscio del vento e il rumore delle ruote e del motore dell'Husky che decollava con il Fox "appeso" dietro e Pietro Filippini a bordo che faceva gli ultimi voli acro della giornata... Mi permetto di dire che lì... sdraiato con gli occhi al cielo, e sentire il fruscio e il suono che fa un aliante in un looping.... è una cosa per la quale vale la pena di vivere! Smile Non prendetemi per pazzo vi prego ma... questo è ciò che ho provato io ieri! Smile
Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! Dsc00215

Questa è stata la mia Domenica di ieri... non vogliatemene se sono stato un po' troppo discorsivo o ho parlato un po' forse a vanvera... Spero invece vi sia piaciuto il mio racconto. Io personalmente, ieri ho capito cosa significa veramente volare e aprire il cuore su questo mondo che per me è ancora tutto da scoprire.... Buona serata a tutti! (domani pubblicherò qualche altra foto)...

Giulio...
Torna in alto Andare in basso
nuvola
Moderatore
Moderatore
nuvola


Numero di messaggi : 1036
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.09

Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss!   Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! EmptyMar Ott 09, 2012 9:52 am

Il tuo racconto è molto toccante, Giulio -steel eagle!
Come comprendo le tue intense emozioni...

Giulio -steel eagle ha scritto:
domani pubblicherò qualche altra foto
Bene! Le aspetto con piacere.

Giulio -steel eagle ha scritto:
Ebbene... io non vi svelerò a parole cosa lui ha disegnato in quei pochi minuti
Provo a indovinare.
Una poesia d'amore per lo Swift S-1... Wink

Torna in alto Andare in basso
deltagolf
VIP
VIP
deltagolf


Numero di messaggi : 4064
Età : 67
Località : LSZL
Data d'iscrizione : 03.02.08

Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss!   Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! EmptyMar Ott 09, 2012 12:20 pm

La solita disinformazione aeronautica!


Uno legge il programma del Fly-in di Sassuolo del 6/7 ottobre (manco che ci potesse andare e non fosse sepolto da allievi brufolosi che vogliono imparare a volare...) e cosa trova?

La Festa dei Campioni

... i nostri campioni mondiali di Acrobazia in aliante
... i piloti del Blue Team nazionale
... alianti Fox, Swift e Sk21
... iniziazione al volo acrobatico sia in aliante che sul CAP10C.
... voli di ambientamento sui velivoli Vds della scuola.

- dalle ore 10:00 gara dimostrativa fra i piloti Blue Team
- Emiliano del Buono con Extra 330 SC
- Davide Pirotti con T6 Texan
- Nunzio Cirulli con Great Lakes
- Denis Zorzi con Pitts Special S1T


E vabbé, penso io... tutti bravi, tutte cose belle, ma c'ho i brufolosi da far volare.
Il Berto lo saluterò un'altra volta, così mi schivo che mi ribalti sottosopra alla mia tenera età.

Archivio nella mente il fly-in di Sassuolo, tiro fuori i Cessnini e comincio la solita sarabanda del tiratiratiraTIRAAAAAAAAAAAA! a ogni giro campo.

Eh no! Mica finisce qua
Un povero pilota della terza età torna a casa, sguscia fuori dalla tuta di volo, porta al micologo ASL i funghi, che dopo una giornata di giri campo sono cresciuti tra pelle e tuta, per vedere se sono buoni e ci si può fare il risotto e cosa scopre???

Che oltre al programma pubblicato c'erano anche:

Bigoli e gramigna con salsiccia
Patate fritte, insalata e porchetta!

e gli pubblicano anche la foto del maialetto defunto e cotto a puntino

Ma ditele 'ste cose
che i brufolosi li lasciavo là a meditare sull'opportunità di fare un altro mestiere da grandi.

La solita disinformazione aeronautica!


P.S. - Grazie Giulio per il report e come sempre, grande Luca, simply the best.
Torna in alto Andare in basso
http://www.deltagolf.net
Giulio -steel eagle
Bronze Wings
Bronze Wings
Giulio -steel eagle


Numero di messaggi : 223
Età : 29
Località : Padova
Data d'iscrizione : 03.09.10

Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss!   Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! EmptyMar Ott 09, 2012 8:08 pm

intanto un breve video trovato sul web...

www.youtube.com/watch?v=ZYYIkSjmz0c
Torna in alto Andare in basso
Brix




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.04.13

Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! Empty
MessaggioTitolo: dove esserci allora 10-11   Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! EmptyLun Apr 15, 2013 10:23 pm

Ciao, dopo aver letto questo post non posso non darvi questo video:
youtube.com/watch?v=DeeU-qp3cXk

Copiatevi questo link visto che essendo un nuovo utente non posso postare link oppure cercate "gara alianti / Glider Sassuolo 2013/05/11-12 spot " sul tubo.

inutile dire che dovete esserci!

keep calm and go around
Torna in alto Andare in basso
nuvola
Moderatore
Moderatore
nuvola


Numero di messaggi : 1036
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.09

Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss!   Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! EmptyMer Apr 17, 2013 11:40 am

Grazie per la segnalazione, Brix!
Torna in alto Andare in basso
deltagolf
VIP
VIP
deltagolf


Numero di messaggi : 4064
Età : 67
Località : LSZL
Data d'iscrizione : 03.02.08

Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss!   Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! EmptyMer Apr 17, 2013 4:11 pm

Carino il video; inquadrature un po' diverse. Simpatico.
Grazie Brix.
Torna in alto Andare in basso
http://www.deltagolf.net
Contenuto sponsorizzato





Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss!   Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quante emozioni a Sassuolo!!!_Berto Boss!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Forti emozioni...
» Quante ne esistono?
» Quante ore al giorno studiate?
» Con Berto.....
» Berto Fly&Joy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CLEARTOLAND.NET :: Rampa :: Trip Report-
Vai verso: